MyEnel: guida al servizio online

MyEnel è il servizio online a disposizione dei clienti Enel. Vediamo come funziona e quali servizi offre.

Cos’è MyEnel?

E’ uno dei tanti servizi online che Enel mette a disposizione dei suoi clienti.
Comodamente da casa e dal proprio personal computer il cliente può usufruire di una serie di servizi quali per esempio controllare quotidianamente i consumi di luce e gas, gestire gli aspetti contrattuali, monitorare eventuali sprechi, richiedere l’invio delle fatture via email, il tutto gratuitamente.

Grazie a MyEnel si evitano brutte sorprese in bolletta, il cliente sa sempre qual è il consumo della sua utenza e risparmia sulle spese di spedizione cartacea della fattura attivando l’opzione di invio online della fattura.

Come funziona MyEnel?

Per utilizzare il servizio occorre prima di tutto effettuare la registrazione online.
La procedura è molto semplice e richiede un indirizzo di posta elettronica. Bisogna:
– collegarsi al sito web my.enel.com
– compilare i campi con i dati richiesti (nome, cognome e i dati relativi all’utenza)
– scegliere una password e accettare le condizioni d’uso
– cliccare su registrami.
Per completare la procedura bisogna attendere l’email di conferma. Una volta completato l’iter potrai accedere all’area riservata è utilizzare i servizi messi a disposizione.

Come fare l’autolettura

Grazie a MyEnel potrai effettuare con molta semplicità l’autolettura. Dopo aver eseguito l’accesso all’area riservata, dal menù bisogna selezionare la voce e comunicare la lettura del contatore.
E’ anche disponibile l’App di Enel Energia per comunicare l’autolettura direttamente dallo smartphone.
Per qualsiasi problema è possibile contattare il numero verde 800.900.837, gratuito da tutti i numeri fissi nazionali e da cellulare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Hai bisogno di aiuto?