Costo voltura luce. Con noi paghi solo 35 euro!

Oggi parliamo della voltura di un contatore di energia elettrica e gas a metano e dei relativi costi. Quando andiamo a vivere in una nuova casa dobbiamo preoccuparci di fare le volture delle utenze. Ma che cos’è una voltura?

Si parla di voltura nel momento in cui devi cambiare il nominativo sul contratto di fornitura di luce e gas, quindi puoi far richiesta solamente nel caso in cui i contatori siano già attivi con un regolare contratto di fornitura.

Come fare subentro luce e gas

A chi devi rivolgerti per poter far richiesta di voltura? Puoi fare richiesta ad un qualsiasi fornitore e non per forza al fornitore con cui sono già attive le utenze.

Cosa serve per poter fare la richiesta di voltura?

Per facilitare la pratica ti consiglio di avere con te l’ultima bolletta dell’attuale intestatario delle utenze. Se non c’è l’hai non ti preoccupare, potrai comunque richiedere la voltura recuperando il codice relativo alle utenze, quindi POD per la luce e PDR per il gas, l’indirizzo di fornitura, i dati del nuovo intestatario, quindi il codice fiscale, l’iban se desideri attivare con una domiciliazione bancaria e un indirizzo email se preferisci l’invio delle bollette tramite posta elettronica, inoltre la lettura del contatore.

Quanto tempo ci vuole per fare la voltura

Il tempo tecnico per la voltura è minimo cinque giorni lavorativi dal momento della richiesta del cliente, sia per luce che per il gas.

Costo voltura luce

Quanto costa cambiare intestatario delle utenze? Sono circa 27 euro di oneri amministrativi, oltre iva, ai quali vanno aggiunti i costi di gestione della pratica da parte del fornitore, che spesso si aggirano tra i 20 e 60 euro. Mediamente una voltura ti costerà in totale circa 70/80 euro.

Chi paga le spese di voltura?

Le spese sono a carico di chi le richiede, quindi del nuovo inquilino.

Che significa voltura senza accollo?

Se il precedente intestatario ha lasciato fatture insolute, è una situazione che capita spesso quando il contatore è sospeso e si ha difficoltà ad attivarlo, con la voltura senza accollo si eviterà di ereditare eventuali debiti.

Per avere maggiori informazioni sulla voltura sia di energia che gas contattami oppure scrivimi un’email a marracristian@gmail.com, con il nostro fornitore di fiducia potrai risparmiare sui costi di voltura, ti costerà infatti solo 35 euro per la luce e 40 euro per il gas.

2 commenti su “Costo voltura luce. Con noi paghi solo 35 euro!”

    1. Buon pomeriggio,
      c’è un apposito modello da allegare. Resto a disposizione nel caso vuole contattarmi in modo da farmi capire meglio la situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Powered by WhatsApp Chat

× Hai bisogno di aiuto?